sabato 28 novembre 2009

I clericali nostrani

Il ministro Sacconi e il sottosegretario Roccella hanno dichiarato che la pillola abortiva RU486 potrà essere usata solo con un ricovero ospedaliero. Insomma un ulteriore ostacolo all’introduzione di un farmaco che negli altri paesi europei viene già usato da vent’anni. – Non è difficile entrare nella testa molto semplice dei fondamentalisti di casa nostra. Ecco per esempio che cosa avevo scritto più di un mese fa:


“I soliti clericali di casa nostra sono terrorizzati dall’idea che, con l’introduzione della pillola abortiva RU486, l’aborto diventi troppo facile. Sì, perché, secondo loro, l’aborto deve essere difficile e punitivo; insomma, la donna deve soffrire. – Il che conferma l’equazione: clericali = nemici della donna.

“Comunque, il problema non è l’aborto, ma l’autonomia della donna. Come hanno sempre sostenuto gli “illuminati” Padri della Chiesa, “la donna è l’esca del Demonio,foresta d’orgoglio,testa della Gorgone, basilisco feroce, mostro vizioso”.

“Potete scommettere sul fatto che dalle elucubrazioni dei parlamentari al servizio della Chiesa uscirà qualche nuova restrizione a questa pillola.”

Ecco fatto!

http://claudiolamparelli.jimdo.com/

Nessun commento:

Posta un commento