mercoledì 17 aprile 2024

Un pericolo per la democrazia

 

Mentre l’Europa moderna introduce il diritto all’aborto nella sua costituzione, l’Italia provinciale mette nei consultori gli antiabortisti. I quali diranno alle povere donne: “Se abortisci commetti un omicidio e Dio ti manderà all’inferno, perché Dio è sempre pronto a punirti. È il suo mestiere!”

Il motivo per cui l’Italia cattolica e conservatrice va controcorrente è che siamo governati da un regime di destra che non vuole che le donne siano libere e che possano scegliere. Sono il contrario dei liberali, sono fascisti che vogliono imporre la loro volontà, con le buone e con le cattive. Perché lo dice il Papa, il monarca dei reazionari, chiunque sia.

Le donne devono fare figli, ubbidire, stare zitte, stare a testa china, ubbidire ai maschi e magari mettersi il velo, come le monache di un tempo. Guai a farsi vedere, a mostrarsi, I poveri maschi sono indotti a peccare.

Questi fascisti vogliono impossessarsi di ogni fonte di informazione (come la Rai) e di ogni centro di cultura (come i teatri), far tacere i giornalisti, mettere la mordacchia ai magistrati e lasciare liberi i privilegiati di non pagare le tasse o di procedere agli abusi di potere. Solo loro possono abusare! Che diamine, il potere è questo: il potere di abusare!

Giorgia Meloni ha due facce; quella sorridente e irridente che mostra all’estero, e quella autoritaria, ducesca, dei Fratelli d’Italia, i quali discendono direttamente non dai liberali ma dai fascisti, quelli che non hanno esitato a mettere bombe sui treni e nelle stazioni e che hanno sempre ordito colpi di Stato. Insomma è un pericolo per la democrazia in Italia.

C’è bisogno di ricordare che un tempo la Meloni celebrava Mussolini come grande capo di Stato e che ha scelto lei di mettere a presidente del Senato un uomo che tiene a casa il busto di Mussolini?

Nessun commento:

Posta un commento