sabato 10 maggio 2025

Papi e cardinali

Dateci tregua! Le televisioni statali (ma anche le altre) non fanno che vomitarci addosso papi, cardinali, vescovi, preti ed esperti di intrighi vaticani !

Gli americani sono riusciti a imporci anche un Papa. Poveri noi, ormai ridotti a colonia statunitense . Fra poco non potremo più esportare in America. Ma che importanza ha? Esporteremo preti pedofili,  l' unica che produciamo in abbondanza. 

I nostri governanti di destra, non avendo una cultura propria, si schiacciano su una cultura cattolica che esime tutti dal pensare. Ma che è comunque conservatrice.

Il Papa è andato a fare il missionario in Perù, ma avrebbe fatto meglio a fare il missionario a Chicago, dove è nato e che è in pieno declino.

A proposito, dove è finita la Meloni? Ho visto che  va in vacanza con il ministro Lollobrigida. Contenta lei. Non ha più niente da dire? Non spara più le sue idiozie sovraniste ?

Vedo che a Kiev sono andati i veri leader europei. A noi nessuno ci considera. Sulla difesa comune europea, l'Italia è assente, per non infastidire il ministro Salvini, che ci vorrebbe tutti disarmati in balia della Russia e tutti condonati per non aver pagato le tasse (tanto le pagano gli altri, dipendenti e pensionati)).

Il grande capo Trump fa finta di essere un pacificatore. Ma nessuno se lo fila più. Hanno capito che tipo è. Uno che parla a capocchia, ma non sa quello che fa.

Padre, Figlio e Spirito Santo! Avanti così verso il precipizio ma con la benedizione del Papa.


Nessun commento:

Posta un commento